Scarpe e vestito rosso per la cerimonia: la guida pratica
Aggiornamento: 26 gen 2023
La scelta migliore per eccellenza è quella delle scarpe con tacco alto e di taglio formale, stiamo parlando ad esempio di décolleté o pumps nere o nude. Sono modelli che creano un contrasto elegante con il rosso del vestito e faranno sembrare più alti e slanciati.
Per chi ama giocare e stupire con i dettagli – e non disdegna un look originale – è possibile andare su scarpe con un dettaglio particolare come una fibbia o un cinturino.
Stando comunque in scelte e abbinamenti più sobri, molto apprezzato e dal risultato notevole sono le scarpe da sera con un tacco a spillo, come delle slingback o delle court shoes - nere o argentate - che si abbinano perfettamente a un abito da sera rosso.
Scarpe appariscenti o no?
In generale, è sempre meglio evitare scarpe troppo appariscenti o eccessivamente colorate, e il motivo è che possono distrarre dall'abito rosso e spezzare l'armonia dell'outfit.
I marchi più desiderati per le scarpe da cerimonia in abito rosso I marchi di moda più famosi che realizzano scarpe non solo eleganti, ma anche in colorazioni e modelli che si adattano perfettamente proprio al nostro colore:
1. Jimmy Choo: non ha bisogno di presentazioni e propone un catalogo di scarpe da cerimonia di lusso, tra cui décolleté, pumps e sandali con tacco alto 2. Manolo Blahnik: famoso per i suoi design di scarpe femminili di lusso 3. Christian Louboutin: forse ti ricorderai delle sue famose scarpe con la suola rossa 4. Roger Vivier 5. Prada: molti modelli, alcuni davvero sobri ed eleganti, altri per chi ama osare un po’ di più
Per chi vuole spendere meno, ecco alcuni marchi low budget
1. Zara 2. Mango 3. Stradivarius 4. H&M 5. ASOS
Occhio al meteo: che scelte fare se piove
Se la giornata è piovosa e la location fa prevedere la possibilità di presenza di fango, il consiglio è optare per delle scarpe da cerimonia con un tacco basso e con suola antiscivolo, in modo da evitare brutte cadute (e figuracce) e di rovinare il tuo abito da cerimonia.
Comments