Cappotto cammello: come abbinare un must-have dell'outfit invernale
- outfitabbinamenti
- 26 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 30 gen 2023
Il cappotto cammello è un capo di abbigliamento essenziale per un guardaroba invernale che is rispetti. Non solo perché è caldo e confortevole, ma anche perché è estremamente versatile e può essere abbinato a una varietà di outfit molto ampia.
Per un look casual ma chic, il cappotto cammello può essere abbinato con un paio di jeans strappati e un maglione oversize, ad esempio. Un paio di stivaletti in pelle per un tocco di eleganza e una borsa a tracolla per un tocco di praticità completeranno un outfit a dir poco perfetto!
Per un look più formale, il tuo cappotto cammello si può abbinare con un vestito nero e un paio di scarpe con tacco alto. Un pranzo di lavoro o una serata fuori saranno il contesto ideale per sfoggiarlo. Per finire, una collana statement e avremo un tocco di glamour.
Per chi vuole osare un po', il cappotto cammello si può abbinare con un paio di pantaloni a zampa d'elefante e una camicia a righe. Scarpe con plateau daranno un tocco di originalità.
Ci sono anche errori comuni nell'abbinarlo? Assolutamente sì!
Ecco cosa è meglio evitare.
Abbinare il cappotto cammello con capi troppo simili: il cammello è un colore neutro, quindi abbinarlo a capi dello stesso colore (come un maglione beige o pantaloni cammello) può creare un effetto monocromatico e poco interessante.
Non considerare il contesto: può essere elegante e formale, ma anche casual e sportivo. Assicuriamoci che sia il capo giusto nell'occasione giusta, è vietato stonare!
Non considerare il proprio fisico: indossarlo troppo lungo o troppo corto può distorcere la proporzione del corpo e creare un effetto poco armonioso
Abbinarlo con capi troppo trendy: non dimentichiamoci che questo è un capo classico e intramontabile, quindi abbinarlo a capi troppo trendy può creare un contrasto eccessivo e un look poco equilibrato

Kommentare